Foglio 3a di Pasqua 14-04-2024

Terza domenica di Pasqua. «Pace a voi!» Nel foglio di comunità delle parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore troviamo:

• una riflessione sulla testimonianza del Risorto. In copertina Lo stupore dei discepoli di Emmaus (don Marco Morelli, 2011) da illusi e poi delusi, a sorpresi e poi fiduciosi.
  • le letture della S. Messa di questa domenica
  • gli appuntamenti e gli avvisi di questa settimana:
    • Domenica 14 aprile, presso la sede dell’associazione Nuovi Orizzonti nella località Cei, ritiro dei Cresimandi delle 2 parrocchie. L’amministrazione della cresima sarà sabato 11 maggio alle 17:00 nella chiesa di Sant’Antonio.
    • Lunedì 15 aprile ad ore 14:00 in Sant’Antonio funerale di Alfiero Zini (Alfio)
    • Giovedì 18 aprile ad ore 20:30 presso il Seminario arcivescovile di Trento: Passi verso il futuro. Confronto su idee concrete per i giovani e la chiesa che verrà. La serata prevede uno scambio di idee concrete in piccoli gruppi di giovani per condividere insieme e proporre nuovi punti di vista e desideri per il futuro delle comunità e della Chiesa. L’iniziativa è aperta a tutti i giovani, chiamati a mettersi in gioco in questa fase del Cammino Sinodale, in cui si vogliono introdurre proposte concrete per realizzare iniziative che li rendano davvero protagonisti della vita della Chiesa, con la loro più personale originalità, freschezza ed energia.
    • Sabato 20 aprile nella chiesa del Sacro Cuore Prima Riconciliazione dei bambini di IV elementare di anbedue le parrocchie. Accompagnamoli con la nostra preghiera
    • Domenica 21 aprile: Quarta domenica di Pasqua e Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

• In questa settimana sarà a Trento per alcuni giorni frère Bernat della comunità di Taizé. Chi fosse interessato a conoscere questa realtà può partecipare all’incontro con frère Bernat in Sacro Cuore lunedì sera 15 aprile. Martedì sera sarà presente alla preghiera settimanale delle ore 21:00 in Sacro Cuore.
  • Sui tavoli delle chiese e suo nostro sito è disponibile la scheda di Catechesi di comunità del mese di aprile con il brano evangelico dei di discepoli Emmaus e la riflessione proposta dal Coro parrocchiale di Sant’Antonio.
  • Da lunedì 17 giugno fino a venerdì 5 luglio tre settimane di GREST nelle mattinate da lunedì a venerdì per ragazzi dalla 1ª elementare alla 2ª media.
    Iscrizioni entro 7 giugno con mail a grest.parrocchiasantantonio@gmail.com

Ricordiamo gli appuntamenti di ogni settimana:

• martedì ore 21:00 in Sacro Cuore preghiera 2º lo stile della comunità di Taizé
  • giovedì ore le 15:30 in Sant’Antonio (in sala anziani) riflessione biblica
  • venerdì 16:00 in chiesa Sant’Antonio preghiera dei Vespri e Rosario un’adorazione

5 x 1000

Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant’Antonio con il 5 per mille dell’Irperf. Codice Fiscale 6068590221

Scarica il foglio di comunità

20240414_3aPasqua