Foglio 2a di Pasqua 07-04-2024

Seconda domenica di Pasqua – domenica della Divina Misericordia. Nel foglio di comunità delle parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore troviamo:

• una riflessione sulla domenica della Misericordia. In copertina l’Incredulità di San Tommaso dipinto tra il 1600 e il 1601 da Caravaggio
  • le letture della S. Messa di questa domenica
  • gli appuntamenti e gli avvisi di questa settimana:
    • Domenica 7 aprile:  In Sant’Antonio durante la santa Messa avrà luogo il battesimo di Adele.
      In Sant’Antonio dopo la Santa messa recita della Coroncina della Misericordia.
      Presso il Seminario diocesano in Corso 3 novembre ritiro dei bambini delle due parrocchie che si stanno preparando alla Prima Comunione. La Prima Comunione sarà in Sacro Cuore domenica 5 maggio alle ore 11:00 e in Sant’Antonio domenica 12 maggio nella Messa parrocchiale delle ore 10:30.
    • Lunedì 8 aprile Festa dell’Annunciazione del Signore. Per approfondire… leggi qui!
    • Martedì. 9 aprile, ore 15 presso Associazione Pensionati San Bartolomeo La Dott.ssa Anna Casanova, Primario di geriatria dell’Ospedale S. Chiara terrà una conferenza sulle problematiche degli anziani.
    • Giovedì 11 aprile in tutte due le parrocchie dopo la Santa messa del mattino delle ore le 8:30: mezz’ora di preghiera e adorazione per le vocazioni.
    • Venerdì 12 aprile, ore 20:30, presso oratorio Sacro Cuore, Consiglio pastorale parrocchiale.
    • Domenica 14 aprile, presso la sede dell’associazione Nuovi Orizzonti nella località Cei, ritiro dei Cresimandi delle 2 parrocchie. L’amministrazione della cresima sarà sabato 11 maggio alle 17:00 nella chiesa di Sant’Antonio.

• Sui tavoli delle chiese e suo nostro sito è disponibile la scheda di Catechesi di comunità del mese di aprile con il brano evangelico dei di discepoli Emmaus e la riflessione proposta dal Coro parrocchiale di Sant’Antonio.
  • La colletta quaresimale “Un pane per amor di Dio” a favore dei missionari della diocesi di Trento dello scorso Giovedì Santo da parte delle due parrocchie ha fruttato € 1.245,00.La colletta a favore dei cristiani di Terrasanta dello scorso Venerdì Santo, indirizzata alla custodia di Terrasanta (padre Francesco Patton), ha fruttato complessivamente nelle 2 parrocchie € 1.190,00.È tanta grazia se Signore tiene viva nelle nostre comunità la solidarietà per i più bisognosi!
  • Da lunedì 17 giugno fino a venerdì 5 luglio tre settimane di GREST nelle mattinate da lunedì a venerdì per ragazzi dalla 1ª elementare alla 2ª media.
    Iscrizioni entro 7 giugno con mail a grest.parrocchiasantantonio@gmail.com

Ogni settimana:

martedì ore 21:00 in Sacro Cuore preghiera 2º lo stile della comunità di Taizé

giovedì ore le 15:30 in Sant’Antonio (sala anziani) riflessione biblica

venerdì 16:00 in chiesa Sant’Antonio preghiera dei Vespri e Rosario un’adorazione

5 x 1000

Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant’Antonio con il 5 per mille dell’Irperf. Codice Fiscale 6068590221