Foglio 6a di Pasqua – 05-05-2024

Sesta domenica di Pasqua – Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi. Questa settimana nel Foglio di comunità delle Parrocchie Sacro Cuore e Sant’Antonio troviamo:

• una riflessione sulla gioia piena suggerita dal Vangelo della domenica.
  • le letture della S. Messa della quinta domenica di Pasqua.
  • Domenica 5 maggio  2024 alle ore 11:00 nella chiesa del Sacro Cuore, Eucaristia di Prima Comunione di 13 bambine e bambini della nostra comunità. Accompagnamoli con la nostra preghiera. In copertina: il Risorto si fa riconoscere nello spezzare il pane (chiesa Sacro Cuore). NOTA: le Messe festive delle due parrocchie seguono il consueto orario domenicale.
  • Nel mese di maggio, mese mariano è tradizione pregare il santo rosario: dopo la Santa messa del mattino nella chiesa del Sacro Cuore (il lunedì dopo quella delle 18:00) e alle 18:00 in quella di Sant’Antonio, dal lunedì al venerdì recita del Santo Rosario.
  • Martedì 7 maggio, ore 15.00, presso il circolo pensionati della parrocchia del Sacro Cuore incontro con la farmacista dottoressa Huez.
  • Mercoledì 8 maggio nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 12:00 supplica alla Madonna di Pompei.
  • Giovedì 9 maggio Ascensione del Signore. In Italia la solennità è trasferita alla domenica successiva, 12 maggio.
  • Venerdì 10 maggio ad ore 20:30 presso l’oratorio di Sant’Antonio “Il racconto di Gadisa” dall’Etiopia.
  • Sabato 11 maggio alle 17:00 in Sant’Antonio celebrazione della Confermazione di 30 nostri ragazzi e ragazze. NOTA: La chiesa sarà interamente occupata dai loro familiari. Non c’è la Messa prefestiva delle ore 17:30.
  • Domenica 12 maggio2024, solennità della Ascensione del Signore (per saperne di più… Anno B). Nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 10:30 Santa messa di prima comunione di 28 bambini e bambine della parrocchia.

Si ricordano gli appuntamenti settimanali di preghiera e riflessione:

• martedì ore 21:00 in Sacro Cuore preghiera secondo lo stile della comunità di Taizé
  • giovedì ore le 15:30 in Sant’Antonio (in sala anziani) riflessione biblica
  • venerdì 16:00 in chiesa Sant’Antonio preghiera dei Vespri e Rosario e adorazione eucaristica

GIORNATE SVUOTA TUTTO

Venerdì 10 e sabato 11 maggio al mattino presso il negozio ALTR’USO della Caritas di Trento in via Giusti 11 prezzi ribassati per le giornate dello svuota-tutto.

5 x 1000

Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant’Antonio con il 5 per mille dell’Irperf. Codice Fiscale 6068590221

20240505_6aPasqua