Sintesi del consiglio pastorale parrocchiale del 21/03/2024

Aggiornamento da Cantiere donna

Il cantiere sinodale donna è nato in autunno nelle nostre parrocchie. Raccoglie un gruppo di donne che riflettono sul proprio rapporto con la Chiesa.
Il metodo adottato è quello della lettura dei brani di Vangelo che narrano incontri di Gesù con le donne. Partendo dal Vangelo si riflette sul proprio vissuto e si ipotizzano modi di agire.
Lo stile è quello della casa dell’amicizia di Betania, ci si accoglie e si condivide la Parola/presenza di Gesù ma anche una tisana e un dolcetto.
Il cantiere ha prodotto, in vista della Pasqua, una riflessione che verrà condivisa con la parrocchia.
Il prossimo incontro di Cantiere donna sarà il 17 aprile presso l’Oratorio Sacro Cuore, alle ore 20.30.

50° di Sacerdozio di don Severino

Il Consiglio Pastorale incontrerà il 12 aprile don Rolando Covi per preparare un evento aperto a tutta la comunità sulla “Chiesa del futuro”.
E’ confermata per giovedì 6 giugno la Veglia di preghiera per le vocazioni, presso la Chiesa del Sacro Cuore, alla quale parteciperà anche il Vescovo.
Don Severino esprime il desiderio che eventuali collette siano destinate alla Casa per l’infanzia di Soddo, in Etiopia.
La festa è prevista per domenica 9 giugno.