Foglio 5a Quaresima 17-03-2023

Se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Il foglio di comunità delle parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore questa settimana propone:

• una bella riflessione sul chicco di grano, ispirata al Vangelo della V Domenica. In copertina particolare del mosaico sul portale della chiesa del Sacro Cuore.
  • le letture della V domenica di Quaresima (anno B).
  • gli appuntamenti e gli avvisi della settimana:
    • Martedì 19 marzo (San Giuseppe) ad ore 9:15 in Sant’Antonio Catechesi di Comunità in sala Anziani di Sant’Antonio: Parola di Dio, fraternità, caffè.
    • Giovedì 21 marzo alle ore 20:30 in Sant’Antonio riunione del Consiglio pastorale parrocchiale.
    • Venerdì 22 marzo alle ore 20:30 via Crucis cittadina organizzata dalla pastorale giovanile con partenza dalla chiesa del Santissimo e arrivo in Duomo.
    • Domenica 24 marzo è la Domenica delle Palme e della Passione del Signore, benedizione dei rami di ulivo e S. Messa ad ore 9.15 in Sacro Cuore e ore 10:30 in Sant’Antonio.
    • Una tabella riassume tutti orari delle celebrazioni nelle nostre parrocchie dalle Palme fino al giorno di Pasqua. La troviamo anche in allegato in fondo alla pagina.
  • Lunedì 18 marzo alle ore 20:45 nella Sala della Cooperazione in via Segantini a Trento terzo ed ultimo incontro dell’iniziativa CATTEDRA DEL CONFRONTO. Il tema di quest’anno è: Sarete come Dei. In questo incontro la conversazione verte sul tema Società artificiale con Irene Graziosi (scrittrice e youtuber) e Franco Bernabè (dirigente).
  • Quest’anno l’ora legale cade il giorno di Pasqua, cioè scatta alle ore 2:00 di domenica 31 marzo: bisogna spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora (si dorme un’ora in meno).

20240317_5a-Quaresima

Scarica gli orari per la Settimana Santa