Sintesi del consiglio pastorale parrocchiale del 28/02/2024

Commissione liturgica

Don Severino ci aggiorna sui nomi delle persone che intende coinvolgere nella Commissione liturgica. Il gruppo in futuro potrà essere aperto a nuove collaborazioni e si riunirà dopo Pasqua.
Questa Commissione lavorerà in modo collaborativo tra le due parrocchie con lo scopo di preparare “con speciale cura” le celebrazioni eucaristiche, a cominciare da quelle domenicali.
Un gruppo di persone collaborerà fin d’ora a organizzare l’animazione delle celebrazioni del Triduo pasquale e si riunirà venerdì 8 marzo alle ore 17.00 presso l’oratorio Sant’Antonio.

50° di Sacerdozio di don Severino

Il traguardo dei 50 anni di sacerdozio di don Severino è un evento importante per il suo servizio all’interno della Chiesa, ma anche per noi, che siamo la sua comunità, è occasione per esprimere la nostra gratitudine e riflettere sul senso del ministero presbiteriale all’interno della Chiesa di oggi.

Si propone un incontro con don Rolando Covi e il Consiglio pastorale, durante il quale si possa progettate un incontro aperto a tutta la comunità sul tema “Dove va la Chiesa”.
Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, la preghiera vocazionale mensile insieme al Vescovo, sarà in una delle nostre chiese il primo giovedì di giugno.

Don Severino esprime il desiderio che eventuali collette siano destinate alla Casa per l’infanzia di Soddo, in Etiopia.
La festa è prevista per domenica 9 giugno.

Note organizzative seguiranno.