Dal 6 ottobre 2010 fino al 31 luglio 2021 presso la canonica della Parrocchia del Sacro Cuore è stata alloggiata una piccola comunità camilliana, che ha prestato servizio presso il vicino ospedale Santa Chiara. I padri e fratel Lino hanno collaborato con la parrocchia nelle celebrazioni e nella visita agli ammalati presso le loro abitazioni, recando conforto spirituale ai malati ed a chi era loro vicino, e portando la comunione a chi lo desiderava.
Durante il periodo di permanenza della famiglia camilliana presso la canonica del Sacro Cuore annualmente, l’ultimo sabato di ottobre, si è tenuta in parrocchia la Festa degli Amici di S. Camillo con una assemblea, la Santa Messa e a seguire un rinfresco.
Il giorno 31 luglio 2021 la comunità di Sacro Cuore e Sant’Antonio ha salutato la famiglia Camilliana, composta da P. Davide, P. Fausto, P. Armando e fr. Lino è stato il referente del gruppo dei Ministri della Comunione, impegnato nel gruppo di distribuzione viveri e nel Consiglio Pastorale, ci ha lasciato un messaggio di saluto.
Li ringraziamo per il loro operato e chiediamo al Signore benedizione sui loro nuovi impegni di ministero.
La patrona dell’Ordine dei Camilliani è la Madonna della Salute, che si festeggia il 16 novembre.