
XVIII Domenica del tempo ordinario. . Il Foglio di comunità di questa settimana propone
- l’appello Salviamo Gaza ora, fermiamo il massacro lanciato dal Comune di Trento insieme ad Arcidiocesi ed ACLI a cui si può aderire secondo le modalità riportate più sotto.
- la riflessione sul significato di Arricchirsi presso Dio che parte dalle domande antiche e sempre attuali: qual è la vita che vogliamo? Di che cosa dev’essere ricca e piena per renderci fieri di essa, e in pace con noi stessi e con gli altri?
- una breve preghiera dal titolo Vanità delle vanità, suggerita dalla prima lettura, tratta dal libro del Qoèlet.
- le letture della liturgia domenicale.
«SALVIAMO GAZA ORA, FERMIAMO IL MASSACRO»
Il Comune di Trento, insieme ad Arcidiocesi e ACLI, hanno lanciato mercoledì 23 luglio 2025 un appello dal titolo “Salviamo Gaza ora, fermiamo il massacro” per sollecitare il Governo italiano ad utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione per chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.
Enti, associazioni, cittadini e organi di informazione possono aderire all’appello sottoscrivendolo nei canali social del Comune di Trento oppure inviando una mail di adesione a ufficio.stampa@comune.trento.it
ORARIO ESTIVO SANTE MESSE – in vigore da lunedì 16 giugno 2025
Messe Feriali
in Sacro Cuore: il lunedì ad ore 18:00, il martedì e mercoledì ad ore 8:30
in Sant’Antonio: il giovedì e il venerdì ad ore 8:30
Sabato e vigilie
solo in Sant’Antonio: ad ore 19:00
Domenica e festivi
in Sacro Cuore: ad ore 9:30
in Sant’Antonio: ad ore 10:30
SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
Si informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2025-2026 della Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Trento con la possibilità di frequentare sia il percorso triennale che singoli corsi.








