Foglio Sacra Famiglia – 29-12-2024

Domenica fra l’Ottava di Natale – Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Nel Foglio di collegamento di questa settimana troviamo:

  • Una riflessione ed una preghiera sulla famiglia. In copertina la Sacra Famiglia di E. Moroder (1956-1959), nella chiesa di Sant’Antonio.
  • le letture della S. Messa della domenica

e gli avvisi della settimana

  • Lunedì 30 dicembre alle ore 15:00 in Sant’Antonio funerale di Sergio Ruatti.
  • Lunedì 30 dicembre 2024 alle ore 18:00 in Sacro Cuore il movimento Cursillos di Cristianità propone in questo periodo natalizio di partecipare insieme alla celebrazione della Santa Messa seguita da un momento conviviale in cui scambiarsi gli auguri.
  • Martedì 31 dicembre 2024, ultimo dell’anno, Santa Messa di ringraziamento – con Te Deum in Sant’Antonio alle ore 17:30 e in Sacro Cuore alle ore 19:00
  • Mercoledì 1° gennaio 2025 Santa Madre di Dio e Giornata della Pace santa messa festive (S. Cuore alle 9:30 e Sant’Antonio alle 10:30)
  • Giovedì e venerdì 2 e 3 gennaio la Santa messa feriale delle le 8:30 sarà celebrata soltanto in Sacro Cuore
  • Sabato 4 gennaio alle ore 10:00 in Sacro Cuore battesimo di Leandro e Maickel
  • Domenica 5 gennaio sante messe con orario festivo: NON ci sono le messe prefestive all’Epifania

GRAZIE

La conferenza di San Vincenzo di Sant’Antonio ringrazia per la somma di € 226 raccolti come offerta nella Messa della notte di Natale in Sant’Antonio.


EPIFANIA DEL SIGNORE – lunedì 6 gennaio

Epifania è la manifestazione di Gesù ai Magi venuti da lontano, cioè a tutte le genti. È festa della fede e della sua destinazione universale. E anche giornata missionaria dell’infanzia.

  • Santa Messa con orario festivo: in S. Cuore alle 9:30 e in Sant’Antonio alle 10:30
  • In Sant’Antonio ad ore 14:30 breve celebrazione missionaria dei ragazzi e benedizione dei bambini delle parrocchie.

La celebrazione, di circa mezz’ora, è in forma di rappresentazione a cui sono invitate le famiglie con i loro ragazzi, magari vestiti da pastori, da angeli, semplicemente recuperando in casa qualche stoffa colorata indossata con fantasia, senza pensare a costumi preconfezionati. Sarà un momento di preghiera e di adorazione del bambino Gesù, concluso con una speciale benedizione per i bambini, anche in culla o più grandicelli, anche non battezzati. L’invito è anche di portare un’offerta per l’infanzia missionaria nel mondo, che sarà inviata tramite centro missionario diocesano all’opera pontificia della Santa infanzia in Vaticano. Alla celebrazione seguirà un momento di convivialità nella sala polifunzionale. Se qualche famiglia vuol portare un dolce da condividere sarà apprezzato. Grazie!


Scarica il foglio di comunità

20241229_SacraFamiglia