XXVIII domenica del Tempo Ordinario. Nel Foglio di collegamento di questa settimana troviamo:
- Le letture della S. Messa. In copertina la celebre”cruna” dell’ago ci ricorda il Vangelo della domenica.
- Una riflessione sulla missione – ottobre è mese missionario. Il Papa: la missione in uscita verso gli angoli del mondo dev’essere instancabile.
Avvisi della settimana
- Lunedì 14 ottobre alle ore 20:30 presso il Seminario Maggiore l’ultimo incontro di formazione per catechisti/e sui sacramenti dell’Eucarestia e della Cresima.
- Lunedì 14 ottobre alle ore 20:30 in sala polifunzionale in Sant’Antonio, riunione dei genitori dei bambini/e di 3ª elementare iscritti al primo anno di catechesi.
- Venerdì 17 ottobre alle ore 20:30 incontro di formazione presso l’Aula magna del Vigilianum: “Saldi nella speranza contro ogni speranza” con don Stefano Zeni (anche on-line sul sito della diocesi).
- Domenica 20 ottobre è la Giornata Missionaria Mondiale Il ricavato della colletta della Santa Messa sarà interamente devoluto alle Pontificie Opere Missionarie a sostegno della missione universale della Chiesa.
- Domenica 20 ottobre in Sant’Antonio alla Santa Messa delle 10:30 insieme con la comunità peruviana di Trento onoriamo il “Signore dei miracoli” tradizionale celebrazione religiosa in Perù e nella comunità peruviana nel mondo. E’ un dipinto del XVI secolo raffigurante la crocifissione di Cristo e realizzato su un’umile parete da uno schiavo angolano nella sua parrocchia di Pachacamill.
ACCESSO ALLA CHIESA E CANONICA DI SANT’ANTONIO
La nuova regolazione degli accessi prevede che alla CHIESA DI SANT’ANTONIO si acceda solo dalle porte centrali (la porta laterale rimane chiusa), mentre alla CANONICA si acceda solo dal parcheggio dietro la chiesa, presso gli ulivi, passando e arrivando come al solito al portone di entrata.
ORARI INVERNALI DELLE SANTA MESSE – da sabato 5 ottobre 2024
Messa prefestiva: ore 17:30 in Sant’Antonio, ore 19:00 in Sacro Cuore.
Messa domenicale e festiva: ore 9:30 in Sacro Cuore, ore 10:30 in Sant’Antonio.
Messa feriale: in Sant’Antonio dal lunedì al venerdì alle ore 8:30, in Sacro Cuore il lunedì alle ore 18:00 e dal martedì al venerdì alle ore 8:30
CONOSCERE LA CHIESA DI S. BARTOLOMEO fino al 10 novembre 2024
L’iniziativa Chiese Aperte di Trento coinvolge anche la nostra chiesa di San Bartolomeo che sarà aperta e visitabile dal 7 settembre al 10 novembre 2024, ogni sabato e domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
SINODO DEI VESCOVI – ottobre 2024
Dal 2 al 27 ottobre si riunisce in Vaticano il Sinodo dei vescovi sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. L’obiettivo è quello di rafforzare e incoraggiare la partecipazione e la voce di tutti i membri della Chiesa.
Non dimentichiamo nelle nostre preghiere questo importante momento della vita della Chiesa.