IV Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. Nel Foglio di collegamento oltre alle letture della S. Messa, troviamo la riflessione dal titolo Il miracolo del pane suggerita dal brano del Vangelo di questa domenica, come anche il testo Pane bianco, pane nero del card. Kim di Corea.
Giornata mondiale dei nonni e degli anziani – domenica 28 luglio 2024
Il tema scelto dal Santo Padre, “Nella vecchiaia non abbandonarmi” (cfr. Sal 71,9), intende sottolineare come la solitudine sia, purtroppo, l’amara compagna della vita di tanti anziani che, spesso, sono vittime della cultura dello scarto. La celebrazione della Giornata, istituita nel 2021 da Papa Francesco, vuole valorizzare i carismi dei nonni e degli anziani e il loro apporto alla vita della Chiesa, favorendo l’impegno di ogni comunità ecclesiale nel costruire legami tra le generazioni e nel combattere la solitudine.
In fondo abbiamo tutti la stessa età, solo in momenti differenti.
Perdon d’Assisi
Da mezzogiorno di giovedì 1° agosto a tutto venerdì 2 si può ottenere l’indulgenza plenaria del Perdon d’Assisi una volta al giorno per se stessi e per i propri defunti, visitando la chiesa confessati e comunicati e recitando il Padre Nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa.
Sante Messe (orario estivo)
Nei giorni feriali:
lunedì ad ore 18:00 in Sacro Cuore,
martedì e mercoledì ad ore 8:30 in Sacro Cuore;
giovedì e venerdì ad ore 8:30 in Sant’Antonio.
Sabato e prefestivi: solo in Sant’Antonio ad ore 19:00
Domenica e festivi: ad ore 9:30 in Sacro Cuore e ad ore ore 10:30 in Sant’Antonio
Le confessioni seguono il seguente orario estivo:
in Sacro Cuore: il sabato alle ore 17:00
in Sant’Antonio: il sabato alle ore 18:00