«Crediamo che Dio non ascolti le nostre domande. In realtà, siamo noi che non ascoltiamo le sue risposte» (F. Mauriac).
Nel Foglio settimanale delle nostre parrocchie troviamo le letture della S. Messa di questa domenica accompagnate dalla riflessione Con Gesù nella barca della vita. Un’altra straordinaria meditazione sul Vangelo La tempesta sedata secondo l’Evangelista Marco è quella offerta da Papa Francesco nel tardo pomeriggio del 27 marzo 2020 all’interno del momento straordinario di preghiera in tempo di pandemia. Disponibile a questo LINK
Gli avvisi della settimana:
- Lunedì 24 giugno: seconda settimana di Grest presso l’oratorio Sant’Antonio al mattino dalle 9.00 alle 12.00. Rivolgiamo una preghiera ai bambini e alle bambine che vi partecipano, agli animatori e agli organizzatori.
- Mercoledì 26 giugno, festa di San Vigilio, patrono principale della diocesi e della città di Trento (in copertina). Pontificale in Duomo alle ore 10:00 preceduto dalla processione che parte da Santa Maria Maggiore alle 9:30 e presieduto quest’anno da monsignor Luigi Bressan, con la presenza dell’arcivescovo Lauro e dei vescovi trentini mons. Adriano Tomasi, Mariano Manziana e Ivan Maffeis.
- Sabato 29 giugno, solennità liturgica dei santi Pietro e Paolo.
- Domenica 30 giugno Giornata per la Carità del Papa: la colletta delle Sante Messe di sabato 29 e domenica 30 giugno è destinata la carità del Papa.
Ricondiamo che gli appuntamenti settimanali di preghiera secondo lo stile della comunità di Taizé nella chiesa del Sacro Cuore sono sospesi per la pausa estiva.
Ricordiamo che le sante Messe ora seguono l’orario estivo.
5 x 1000
E’ tempo di dichiarazione dei redditi. Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant’Antonio con il 5 per mille dell’Irperf.
Codice Fiscale 6068590221