
XXXIV Domenica del Tempo Ordinario, Solennità di Cristo Re dell’Universo. Nel Foglio di collegamento di questa settimana troviamo:
- Una riflessione su Cristo Re dell’Universo. In copertina proponiamo la parte centrale dell’affresco del presbiterio nella Chiesa del Sacro Cuore: Cristo Pantocratore, immagine che, da un punto di vista iconografico, più di tutte raffigura la regale dignità di nostro Signore Gesù.
- le letture della liturgia domenicale
- Cristo Re dell’Universo: Per saperne di più… Anno C
Gli avvisi:
- Domenica 23 novembre è presente alla Santa Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio don Federico Mattivi (vedi sotto)
- Lunedì 24 novembre alle ore 14:00 nella chiesa di Sant’Antonio funerale di Elsa Micheli in Ossanna.
- Martedì 25 novembre ad ore 15:00 presso il circolo Pensionati e anziani del Sacro Cuore presentazione del libro “Misteri di Trento” da parte degli autori Lorenzo Fellin e Giuliano Guzzo. Leggende, Delitti, Enigmi – Storia e Segreti della Città.
- Giovedì 27 novembre ore 15:30 in Sant’Antonio in sala Pensionati: gruppo del Vangelo per una riflessione comunitaria sul Vangelo della domenica seguente (prima di Avvento). Troviamo la locandina in bacheca della chiesa.
- Sabato 29 e domenica 30 novembre in prossimità delle Sante Messe la Conferenza di San Vincenzo di Sant’Antonio propone panettoni sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio.
- Domenica 30 novembre è la Prima domenica di Avvento e inizio del nuovo Anno Liturgico.
INCONTRO con don FEDERICO MATTIVI – Domenica 23 novembre 2025
Domenica 23 novembre è presente alla Santa Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio don Federico Mattivi, neo sacerdote della diocesi di Trento e impiegato come cappellano nella parrocchia di Villazzano-Povo. Don Federico è stato tra di noi come seminarista per due anni e desideriamo poterci congratulare con lui, dirgli il nostro GRAZIE e assiurargli il nostro impegno a pregare per uno svolgimento fruttuoso del suo ministero.
Dopo la Santa Messa ci sarà per tutti coloro che vogliono unirsi a noi in sala polifunzionale uno spuntino con un trancio di pizza calda e bevande e la possibilità di stare un po’ insieme prima di andare ciascuno al proprio pranzo.
Se volete portare un dolce o qualcosa, grazie!
Pensando alla Giornata dei Poveri celebrata recentemente, desideriamo condividere questo momento di fraternità di domenica 23 anche con persone disagiate che conosciamo e che in qualche modo frequentano il nostro quartiere e la nostra comunità, ad esempio quanti si rivolgono al Centro d’ascolto del martedì mattina in Sant’Antonio, oppure alla Distribuzione del fresco in Sacro Cuore il mercoledì pomeriggio, oppure persone senza fissa dimora che gravitano nel circondario.
ANNIVERSARI DI MATRIMONIO – Lunedì 8 dicembre 2025
Lunedì 8 dicembre, solennità della Immacolata Concezione di Maria, alla S. Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio festeggeremo le coppie che nel 2025 compiono un anniversario importante dei loro cammino nel Sacramento del matrimonio:
5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60… anni e oltre di vita coniugale.
Con questo momento intendiamo ringraziare Dio per la loro testimonianza, incoraggiare gli sposi a perseverare, dare ai fidanzati e ai giovani una visione concreta e positiva del matrimonio.
Poiché per le leggi sulla privacy non possiamo tenere un’anagrafe parrocchiale aggiornata (tranne i nostri registri parrocchiali), invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare ad annunciarsi per tempo in ufficio parrocchiale di Sant’Antonio, di persona o per telefono (0461-932373 al mattino dalle 9 alle 11:30 dal lunedì al venerdì).
“SPERANZA: CREDERE MENTRE TUTTO CROLLA” – Venerdì 5 dicembre 2025 – ore 20.30 – Chiesa Sacro Cuore
Venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 20.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, per segnare il tempo di Avvento, il Consiglio Pastorale Parrocchiale propone l’incontro pubblico dal titolo “Speranza: credere mentre tutto crolla”, per riflettere con Selene Zorzi sulla speranza in un mondo che porta i segni della disperazione.
Selene Zorzi è filosofa e teologa attualmente docente di Teologia spirituale all’ISSR di Verona e insegnante di filosofia e storia presso il liceo scientifico Galileo Galilei di Verona.
Maggiori dettagli QUI.








