Foglio 33 – Tempo Ordinario 16-11-2025

XXXIII Domenica del tempo ordinario. Nel Foglio di comunità di questa settimana troviamo

  • Una riflessione sulla Giornata mondiale dei Poveri
  • le letture della liturgia domenicale,
  • Messe feriali di questa settimana 17-21 novembre. In Sant’Antonio: solo lunedì, martedì, mercoledì e in Sacro Cuore: solo lunedì, giovedì, venerdì.

e gli avvisi:

  • Domenica 16 novembre è la IX Giornata e Giubileo dei poveri. Il messaggio di Papa Leone si intitola, con le parole del salmo 71, “Sei tu, mio Signore, la mia speranza”.
  • Martedì 18 novembre è Giornata delle vittime e sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Venerdì 21 alle ore 20:30 il vescovo Lauro presiederà in Duomo una veglia di preghiera.
  • Sabato 22 nelle messe prefestive delle 17:30 in Sant’Antonio e delle 19:00 in Sacro Cuore: consegna del Vangelo ai bambini iscritti al primo anno di catechesi.
  • Domenica 23 novembre è presente alla Santa Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio don Federico Mattivi. (vedi sotto)
  • Si comunica che le S. Messe feriali di questa settimana 17-21 novembre sono:
    • in Sant’Antonio: solo lunedì, martedì, mercoledì;
    • in Sacro Cuore: solo lunedì, giovedì, venerdì.

INCONTRO con don FEDERICO MATTIVI – Domenica 23 novembre 2025

Domenica 23 novembre è presente alla Santa Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio don Federico Mattivi, neo sacerdote della diocesi di Trento e impiegato come cappellano nella parrocchia di Villazzano-Povo. Don Federico è stato tra di noi come seminarista per due anni e desideriamo poterci congratulare con lui, dirgli il nostro GRAZIE e assiurargli il nostro impegno a pregare per uno svolgimento fruttuoso del suo ministero.
Dopo la Santa Messa ci sarà per tutti coloro che vogliono unirsi a noi in sala polifunzionale uno spuntino con un trancio di pizza calda e bevande e la possibilità di stare un po’ insieme prima di andare ciascuno al proprio pranzo.
Se volete portare un dolce o qualcosa, grazie!

Pensando alla Giornata dei Poveri che celebriamo oggi, desideriamo condividere questo momento di fraternità di domenica 23 anche con persone disagiate che conosciamo e che in qualche modo frequentano il nostro quartiere e la nostra comunità, ad esempio quanti si rivolgono al Centro d’ascolto del martedì mattina in Sant’Antonio, oppure alla Distribuzione del fresco in Sacro Cuore il mercoledì pomeriggio, oppure persone senza fissa dimora che gravitano nel circondario.


ANNIVERSARI DI MATRIMONIO – 8 dicembre 2025

Lunedì 8 dicembre, solennità della Immacolata Concezione di Maria, alla S. Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio  festeggeremo le coppie che nel 2025 compiono un anniversario importante dei loro cammino nel Sacramento del matrimonio:

5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60… anni e oltre di vita coniugale.

Con questo momento intendiamo ringraziare Dio per la loro testimonianza, incoraggiare gli sposi a perseverare, dare ai fidanzati e ai giovani una visione concreta e positiva del matrimonio.

Poiché per le leggi sulla privacy non possiamo tenere un’anagrafe parrocchiale aggiornata (tranne i nostri registri parrocchiali), invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare ad annunciarsi per tempo in ufficio parrocchiale di Sant’Antonio, di persona o per telefono (0461-932373 al mattino dalle 9 alle 11:30 dal lunedì al venerdì).


Scarica il foglio di comunità

20251116_33-Tempo-Ordinario