Foglio 32 – Tempo Ordinario 09-11-2025

XXXII Domenica del tempo ordinario. Dedicazione della Basilica Lateranense. Nel Foglio di comunità di questa settimana troviamo

  • le letture della liturgia domenicale,
  • un messaggio di speranza dal gruppo Distribuzione Fresco parrocchia Sacro Cuore (riportato anche più sotto).

e gli avvisi:

  • Domenica 9 novembre Festa della Dedicazione della Basilica di S. Giovanni in Laterano (per saperne di più…)
  • Martedì 11 novembre alle ore 15:00 ritrovo settimanale del circolo Pensionati e Anziani del Sacro Cuore.
  • Martedì 11 novembre appuntamento settimanale di preghiera per la pace nello stile della comunità di Taizè alle ore 21:00 in Sacro Cuore.
  • Mercoledì 12 novembre alle ore 15:00 appuntamento settimanale del gruppo Pensionati e Anziani di Sant’Antonio presso l’oratorio S. Antonio.
  • Sabato 15 novembre alle 19:00 in sala polifunzionale Sant’Antonio cena africana solidale organizzata dall’Associazione Pro migranti di Sant’Antonio finalizzata a raccogliere fondi per la costruzione di una scuola primaria nel villaggio di Falanga in in Mali. Offerta minima € 20. Prenotazioni entro giovedì 12 novembre (leggi contatto sul Foglio di Comunità)
  • Domenica 16 novembre è la IX Giornata e Giubileo dei poveri. Il messaggio di Papa Leone si intitola, con le parole del salmo 71, “Sei tu, mio Signore, la mia speranza”.

MESSAGGI DI SPERANZA IN COMUNITA’

Sono apparse sulla bacheca parrocchiale del giubileo all’entrata delle nostre chiese nuove “Cartoline” con messaggi di speranza. Questa iniziativa, pensata dal consiglio pastorale parrocchiale, vuole essere la presentazione e la testimonianza delle diverse iniziative esperienze già attive nelle nostre parrocchie, che si impegnano a generare diffondere segni di speranza, come vuole essere il giubileo che stiamo celebrando.

Riceviamo dal gruppo “Distribuzione Fresco parrocchia Sacro Cuore” 

Siamo un gruppo di volontarie che si ritrova ogni mercoledì presso la parrocchia del Sacro Cuore per distribuire cibo a persone svantaggiate e bisognose che la recente crisi economica ha reso ancora più fragili.
Spesso il “benessere” porta a chiuderci in noi stessi e a renderci insensibili alle esigenze degli altri. Ma la realtà ci fa incontrare situazioni di bisogno urgenti che non possiamo ignorare.
Per questo fra le opere di misericordia si trova il richiamo alla fame “dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati” a cui non possiamo sottrarci.

La speranza è che la nostra fede ci guidi in questa direzione facendo fiorire opere concrete di carità e di amore senza le quali la fede in sé stessa è morta (Giacomo 2, 14-17).

Gruppo distribuzione fresco parrocchia Sacro Cuore

Se vuoi maggiori informazioni su questo gruppo, o se vuoi collaborare rivolgiti a: parroco@parrocchiasantantonio.org


ANNIVERSARI DI MATRIMONIO – 8 dicembre 2025

Lunedì 8 dicembre, solennità della Immacolata Concezione di Maria, alla S. Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio  festeggeremo le coppie che nel 2025 compiono un anniversario importante dei loro cammino nel Sacramento del matrimonio:

5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60… anni e oltre di vita coniugale.

Con questo momento intendiamo ringraziare Dio per la loro testimonianza, incoraggiare gli sposi a perseverare, dare ai fidanzati e ai giovani una visione concreta e positiva del matrimonio.

Poiché per le leggi sulla privacy non possiamo tenere un’anagrafe parrocchiale aggiornata (tranne i nostri registri parrocchiali), invitiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare ad annunciarsi per tempo in ufficio parrocchiale di Sant’Antonio, di persona o per telefono (0461-932373 al mattino dalle 9 alle 11:30 dal lunedì al venerdì).


Scarica il foglio di comunità

20251109_Dedicazione-della-Basilica-Lateranense