
XXX Domenica del tempo ordinario. Nel Foglio di comunità di questa settimana troviamo
- le letture della liturgia domenicale.
- gli orari delle Confessioni e della Sante Messe per la Solennità di Tutti i Santi Santi e la Commemorazione dei Fedeli defunti (riportati anche più sotto).
- un messaggio di speranza dal gruppo della San Vincenzo (riportato anche più sotto).
e gli avvisi:
- Domenica 26 ottobre alle ore 11:30 in Sant’Antonio battesimo di Emily.
- Martedì 28 ottobre appuntamento settimanale di preghiera per la pace nello stile della comunità di Taizè alle ore 21:00 in Sacro Cuore.
- Mercoledì 29, come ogni mercoledì, dalle ore 15:00 alle 17:00 il gruppo Pensionati e Anziani di Sant’Antonio presso l’oratorio si propone con attività sociali.
- Venerdì 31 ottobre NON ci sono le Sante Messe della vigilia.
- Venerdì 31 ottobre nella chiesa del Sacro Cuore alle 20:00 inizia la Notte di preghiera per la pace nello stile di Taizè che dura fino alle 8:00 del 1° novembre. Per info vedere QUI!
- Sabato 1° novembre festività di Tutti i Santi (per saperne di più sulla festività…)
- Domenica 2 novembre Commemorazione dei Fedeli defunti (per saperne di più…)
- Ottobre mese missionario e del rosario: dal lunedì al venerdì recita del Rosario per la pace dopo ogni Santa Messa feriale.
- Resoconto: le offerte per la giornata missionaria Sant’Antonio sono state di € 950 e in Sacro Cuore di € 932.
ORARI per TUTTI I SANTI e DEFUNTI
CONFESSIONI
Venerdì 31 ottobre :
- in Sacro Cuore dalle 15:00 alle 16:30
- in Sant’Antonio dalle 16:30 alle 17:00
SANTE MESSE
Nella vigilia dei Santi (venerdì 31 ottobre) NON ci sono le Sante Messe della vigilia, così come NON ci sono le prefestive serali del sabato 1 per la domenica 2 novembre.
Festività di sabato 1° novembre (Santi):
- In chiesa del Sacro Cuore ore 9:30
- In chiesa di Sant’Antonio ore 10:30
- Al cimitero di San Bartolomeo ore 14:30
Domenica 2 novembre (Morti)
- In chiesa del Sacro Cuore ore 9:30
- In chiesa di Sant’Antonio ore 10:30
- Al cimitero di San Bartolomeo ore 14:30
MESSAGGI DI SPERANZA IN COMUNITA’
Sono apparse sulla bacheca parrocchiale del giubileo all’entrata delle nostre chiese nuove Cartoline con messaggi di speranza. Questa iniziativa, pensata dal consiglio pastorale parrocchiale, vuole essere la presentazione e la testimonianza delle diverse iniziative esperienze già attive nelle nostre parrocchie, che si impegnano a generare diffondere segni di speranza, come vuole essere il giubileo che stiamo celebrando.
Riceviamo dal gruppo della San Vincenzo di Sant’Antonio
Il nostro gruppo è composto da una decina di persone che si trovano due volte al mese in un incontro dove preghiamo insieme, leggiamo un testo formativo e ci confrontiamo su come aiutare le persone in difficoltà che ci vengono segnalate. Facciamo la colletta fra di noi e riceviamo alcune offerte. L’aspetto caratteristico della nostra attività sta nel costruire una relazione di amicizia con le persone che aiutiamo. Generalmente le andiamo a trovare in coppia. Le ascoltiamo e cerchiamo di capire come è la situazione che stanno vivendo e come intervenire per alleviarla. Questa attività ogni tanto è piuttosto impegnativa, ma la speranza ci viene dall’aiuto del Signore. Il Padre non ci fa mai mancare la Provvidenza e il desiderio di fare meglio che possiamo per essere vicino in modo attento e discreto a chi attraversa momenti di prova.
Gruppo San Vincenzo di Sant’Antonio.
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre torna in vigore l’ora solare (lancette dell’orologio indietro di un’ora – si dorme un’ora in più).








