
XVI Domenica del tempo ordinario. Il Foglio di comunità di questa settimana propone
- la riflessione In ascolto del Signore sulle figure delle care amiche di Gesù, Maria e Marta. Nel dipinto di Jan Vermeer (1656) – proposto in copertina – il pane è posto simbolicamente tra Maria (la fede) e Marta (il servizio). Cristo guarda con benevolenza a Marta e nel contempo indica la via scelta dalla sorella Maria.
- le letture della liturgia domenicale
Gli avvisi
- domenica 20 luglio inizia la prima settimana di campeggio nella casa in Val Daone per i bambini delle elementari. Preghiamo per loro, per gli animatori, i cuochi e gli organizzatori di questa importante attività di crescita.
- marted’ 22 luglio festa liturgica di Santa Maria Maddalena (per saperne di più…) voluta da Papa Francesco: “La decisione si iscrive nell’attuale contesto ecclesiale, che domanda di riflettere più profondamente sulla dignità della donna, la nuova evangelizzazione e la grandezza del mistero della misericordia divina”.
- domenica 27 luglio inizia la seconda settimana di campeggio per ragazzi delle medie e prima superiore. Preghiamo per i ragazzi, gli animatori, i cuochi e gli organizzatori e li ringraziamo per questa importante occasione di crescita offerta ai nostri ragazzi.
- domenica 27 luglio quinta giornata mondiale dei nonni e degli anziani, celebrata su iniziativa di Papa Francesco. Amarli, farsi loro prossimi, visitarli «sono gesti che hanno un valore liberante e redentivo, sia per chi visita, che per chi viene visitato».
ORARIO ESTIVO SANTE MESSE – in vigore da lunedì 16 giugno 2025
Messe Feriali
in Sacro Cuore: il lunedì ad ore 18:00, il martedì e mercoledì ad ore 8:30
in Sant’Antonio: il giovedì e il venerdì ad ore 8:30
Sabato e vigilie
solo in Sant’Antonio: ad ore 19:00
Domenica e festivi
in Sacro Cuore: ad ore 9:30
in Sant’Antonio: ad ore 10:30
SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
Si informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2025-2026 della Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Trento con la possibilità di frequentare sia il percorso triennale che singoli corsi.








