
Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore, questa settimana troviamo:
- una preghiera dal titolo «Oggi si è compiuta questa Scrittura».
- le letture della S. Messa.
- Ricordiamo i fratelli e sorelle che ci hanno lasciato in questi ultimi giorni e sono in attesa della pienezza di vita nella Risurrezione finale: Diego Pedrotti, Giovanni Zuntini, Teresa Trenti, Graziella Chiesa (tutti residenti in Sant’Antonio).
Di seguito gli avvisi della settimana:
- Lunedì 27 gennaio alle 15:00 in Sant’Antonio funerale di Graziella Chiesa.
- Lunedì 27 gennaio “Giornata della memoria”. Ricordare lo sterminio degli ebrei durante la II guerra mondiale, per rendersi conto e per non ripetere.
- Martedì 28 gennaio alle 15:00 presso il circolo pensionati e anziani del Sacro Cuore incontro con il dottor Flavio Antolini sul tema “Come sopravvivere ai conflitti familiari”.
- Martedì 28 gennaio, preghiera settimanale nello stile della comunità di Taizé, alle ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore.
- Giovedì 30 gennaio appuntamento settimanale di riflessione sulla parola di Dio, alle ore 15:30 in Sant’Antonio.
- Domenica 2 febbraio festa della Presentazione del Signore e Giornata per la vita, per aiutare la crescita di una cultura favorevole alla vita e alla famiglia. Sul sagrato delle chiese saranno messe in offerta delle primule il cui ricavato andrà a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Trento. Possiamo in questo modo collaborare a sostenere la sua preziosa azione di aiuto a famiglie e bambini, sempre più richiesta.
- Domenica 2 febbraio è anche Giornata della vita consacrata. Alle ore 17:00 in Santa Maria Maggiore celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Lauro. La vita consacrata è un carisma di alcuni donato dallo Spirito per il bene di tutti i battezzati e dell’intera comunità.
LA PAROLA DI DIO – 1° febbraio 2025 presso l’Arcivescovile
Sabato 1° febbraio dalle 9:15 alle 12:00 presso il Collegio Arcivescovile in via Endrici, Trento, secondo appuntamento aperto a tutti sul tema La Parola di Dio. Parlerà il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada e don Fausto Guerini. Sarà la condivisione di un percorso che nel bresciano ha visto un radicamento significativo della Parola di Dio nelle comunità cristiane. Dopo la relazione ci saranno i lavori di gruppo e una sintesi del vescovo Lauro.