
Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore, questa settimana troviamo:
- una riflessione dal titolo Il vino di Cana: con Gesù la festa non fallisce. In copertina “Vi erano là sei anfore…”
- le letture della S. Messa.
- Una preghiera per l’unità dei cristiani. I 1700 anni dal Primo Concilio Ecumenico, tenutosi a Nicea nel 325, offrono un’occasione unica per riflettere e celebrare la fede comune dei cristiani, così come è stata espressa nel Credo formulato in quel Concilio e che noi recitiamo nella Santa Messa.
e gli avvisi della settimana:
- Sabato 18 gennaio è iniziata la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno si ispira al brano del Vangelo di Giovanni: “Credi tu questo?”
- Martedì 21 gennaio, preghiera settimanale nello stile della comunità di Taizé, alle ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore.
- Martedì 14 gennaio ad ore 15:00 presso il circolo anziani del Sacro Cuore, incontro con trapiantati per il “SI” alla donazione di organi e tessuti.
- Giovedì 23 gennaio appuntamento settimanale di riflessione sulla parola di Dio, alle ore 15:30 in Sant’Antonio.
- Giovedì 23 gennaio riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale in Sacro Cuore alle ore 20:30.
- Sabato 25 gennaio alla Santa Messa delle ore 19:00 in Sacro Cuore, presentazione alla comunità dei cresimandi di ambedue le parrocchie (circa 30 ragazzi e ragazze).
CENTRO DI ASCOLTO CARITAS
Il Centro di Ascolto Parrocchiale Caritas è aperto per ambedue le parrocchie ogni martedì in Sant’Antonio dalle 9:30 alle 11:00.
La distribuzione dei viveri freschi ha luogo in ogni mercoledì Sacro Cuore dale 16:00 alle 17:15.