XXIII domenica del Tempo Ordinario. Natività di Maria (per saperne di più…). Nel Foglio di collegamento di questa settimana troviamo:
- una breve riflessione dal tema “I miracoli dei Cristo” suggerita dal testo del Vangelo di questa domenica, con la guarigione del sordomuto (in copertina, olio del pittore Václav Mánes – 1832).
- le letture della S. Messa.
- una preghiera rivolta agli scolari, studenti, insegnati ed operatori scolastici, per l’inizio della scuola, lunedì 9 settembre.
Avvisi della settimana
- Da Martedì 10 settembre riprende l’appuntamento settimanale di preghiera per la pace nello stile della comunità di Taizè: ogni martedì alle 21:00 in Sacro Cuore.
- Giovedì 12 settembre ad ore 20:30 nel Duomo di Trento, veglia Insieme sulla via della PACE: la Chiesa di Trento invita tutti a invocare pace e perdono per ogni conflitto in corso. In diretta streaming sul sito della diocesi ed in TV (scarica la locandina)
- Domenica 15 settembre l’Addolorata (per saperne di più…). E’ anche la Giornata nazionale di sensibilizzazione alle offerte per il sostentamento del clero diocesano che vuole richiamare l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte dedicate al loro sostentamento. Le offerte possono essere portate in canonica oppure in Curia diocesana oppure effettuate con bonifico bancario o vaglia postale.
- L’orario estivo delle Sante Messe rimane valido fino al 4 ottobre.
CONOSCERE LA CHIESA DI S. BARTOLOMEO
L’iniziativa Chiese Aperte di Trento coinvolge anche la nostra chiesa di San Bartolomeo che sarà aperta e visitabile dal 7 settembre al 10 novembre 2024, ogni sabato e domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.
SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento offre un percorso, non accademico, a tutti coloro che desiderano approfondire, dialogare, pensare; un’occasione anche per rimotivare e ricordare le radici del servizio pastorale. Si può scegliere se frequentare l’intero percorso (vedi dépliant in bacheca) o singoli corsi a seconda dell’interesse. E’ possibile partecipare sia in presenza sia on-line con il video-collegamento su piattaforma Zoom per gli iscritti.