Domenica della Parola di Dio. Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore, questa settimana leggiamo:
- un’introduzione «Rimanete nella mia Parola», tema della 5ª domenica della Parola di Dio, voluta da Papa Francesco nel 2019 per mettere la Sacra Scrittura al centro della vita cristiana
- le letture della 3ª domenica del Tempo Ordinario
- una preghiera di Papa Francesco Pensando a Gesù a colloquio con la samaritana
- gli avvisi della settimana qui riassunti:
- Sabato 20 gennaio 2024, nella S. Messa prefestiva delle 17:30 in Sant’Antonio consegna del Vangelo ai bambini 4ª elementare che si stanno preparando alla Prima Comunione.
- Domenica 21 gennaio, domenica della Parola di Dio e Giornata mondiale di preghiera per l’unità dei cristiani.
- Lunedì 22 gennaio, ad ore 10:00 in Sant’Antonio, funerale di Rita Bertò. NON c’è la Santa messa delle ore 8:30.
- Martedì 23 gennaio dopo la Messa del mattino in Sant’Antonio, incontro di Catechesi di Comunità del mese di gennaio sul brano del Vangelo di Giovanni (incontro con la donna samaritana).
- Martedì 23 gennaio la preghiera sullo stile della comunità di Taizé delle ore 21:00 in Sacro Cuore è dedicata in particolare all’unità dei cristiani.
- Mercoledì 24 gennaio in Sant’Antonio, riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
- Sabato 27 gennaio, “Giornata della memoria”. Ricordare lo sterminio degli ebrei durante l’ultima guerra mondiale, per rendersi conto e non ripetere nulla di simile.
- Sabato 27 gennaio, alla Santa Messa prefestiva delle ore 19:00 in Sacro Cuore, consegna del Vangelo ai bambini 4ª elementare che si stanno preparando alla Prima Comunione.
- Ricordiamo inoltre gli appuntamenti settimanali di preghiera:
- Martedì alle ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore: preghiera sullo stile della comunità di Taizé
- Giovedì alle ore 15:30 in sala anziani di Sant’Antonio: riflessione comunitaria sulla Parola di Dio della domenica seguente.
- Venerdì alle ore 16:00 in chiesa Sant’Antonio: adorazione eucaristica con recita del Santo Rosario e dei Vespri