Il canto è un elemento di preghiera che accompagna le liturgie.
Nelle nostre parrocchie sono attivi:
Il Coro parrocchiale di Sant’Antonio che anima le messe domenicali e festive, eventuali altre celebrazioni e per quanto possibile, i funerali.
Il coro di S.Antonio è stato “fondato” a Natale del 1992 e a dirigerlo fino a pochi anni fa è stata Celestina Bort. Alla direzione del coro oggi è Michele Scarpa con la preziosa collaborazione di Celestina. Tre sono gli organisti che prestano servizio: Nicola Franceschini, Monica Zorzi, e Daniel Scarpa. Il coro attualmente è composto da 22 persone (3 tenori, 3 bassi, 9 soprani, 7 contralti), e talvolta si uniscono altri coristi durante le celebrazioni.
La Corale San Bartolomeo anima le messe domenicali, festive e i accompagna i funerali presso la parrocchia Sacro Cuore. Il coro è accompagnato da un organo Ruffatti.
Il Coro delle famiglie anima alternativamente le messe del sabato nelle nostre due chiese. I componenti del coro appartengono a entrambe le parrocchie.
Il Coro catechesi anima la messa del sabato presso la chiesa del Sacro cuore nelle giornate in cui si svolge la catechesi.
Chiunque abbia voglia di mettere un po’ di tempo, di voce e di allegria a disposizione del Signore attraverso l’esperienza del canto corale è invitato ad farsi avanti al termine della Messa cantata dai rispettivi gruppi.