Sintesi consiglio pastorale 07/04/2022

È stato presentato da alcuni parrocchiani al Consiglio pastorale il “Progetto di uno spazio di accoglienza
organizzato per persone fragili e/o in difficoltà” che prevede di mettere a disposizione di una o due persone
che attualmente vivono una situazione di bisogno, uno spazio di accoglienza attrezzato adiacente l’Oratorio Sant’Antonio ma non integrato negli spazi comuni e avente accesso riservato e separato.
Il Consiglio pastorale si riserva il compito di monitorare il progetto così che tutte le attività siano svolte in sicurezza sia da chi usa l’oratorio che dalle persone accolte.

Il nostro consigliere Michele Togni è stato eletto dal Consiglio pastorale parrocchiale come rappresentante per le nostre parrocchie nel Consiglio pastorale zonale. Ci relaziona in merito alle due recenti riunioni, riguardo alle aree di lavoro di interesse comune individuate e rispetto al compito di questo Consiglio che sarà di collegamento tra il Consiglio pastorale Diocesano e i Consigli pastorali parrocchiali. Michele ricopre il ruolo di Vice presidente nel Consiglio zonale.

Domenica 15 maggio è previsto un incontro tra il Consiglio pastorale e i rappresentanti dei vari gruppi che operano nelle nostre due parrocchie. Sarà un passaggio fondamentale di conoscenza e collaborazione reciproca. Un gruppo di lavoro si adopererà per contattare i gruppi e organizzare l’incontro.

In parrocchia ha preso avvio domenica 27 marzo il cammino sinodale. Sono già diversi i gruppetti che si sono ritrovati e hanno inviato le loro sintesi alla Diocesi. Dopo Pasqua saranno attivati ulteriori gruppi di ascolto. Anche il Consiglio Pastorale si riunirà in un incontro sinodale il prossimo 5 maggio.

Si ricorda che è possibile chiedere la visione della versione estesa del verbale al Parroco.